Acquista


Il Novecento. Volume II. Da Lucio Fontana a Piero Guccioni.


Ti trovi in: vittoriosgarbi.it > libri > Il Novecento. Volume II. Da Lucio Fontana a Piero Guccioni.
Anno di pubblicazione: 2019
Prezzo: €30.00
Il costo comprende la copie autografata e con dedica personalizata, le spese di spedizione e di gestione dell'ordine in Italia.

“I volumi del Tesoro d’Italia, e in particolare i due tomi dedicati al Novecento, sono fortemente carsici, pur dando conto di una storia dell’arte del Novecento che tutti conoscete. In questo secondo volume, come nel precedente, io indico molte vite eccitate dalla comunicazione, a fianco di artisti straordinari invece abbandonati e dimenticati. Non ho seguito ideologie, sentimenti, emozioni e passioni personali, ma ho cercato di garantire a ogni artista lo spazio che merita. La notorietà spesso non indica il valore e il mio compito è stato quello di far emergere in questo secolo così complesso, così breve e così ricco, una quantità di autori dimenticati, che rappresentano la parte più suggestiva di questo percorso. Vi esorto a leggere il mio Novecento come qualcosa che sarà per voi rivelazione di percorsi segreti, di sentieri interrotti e di meravigliosi artisti sconosciuti.” Dall’introduzione di Vittorio Sgarbi
Vittorio Sgarbi insegue la bellezza tra straordinarie scoperte e venerati maestri: tra gli altri, Sciltian, Ligabue, Balthus, Giacometti, Fonta- na e Burri, le installazioni provocatorie di De Dominicis, l’architettura e il design di Ponti, Rossi e Mendini, no alla poesia dell’assoluto di Cremonini, Ferroni, Gnoli e Guccione.

ISBN: 978-88-9344-822-2
Collana: I Fari
Casa Editrice: La nave di Teseo

Modalità di pagamento:

Tramite bonifico bancario
Tramite ricarica Postepay
Tramite PayPal

Tempi di consegna:

Tempi di consegna: da un minimo di 4 ad un massimo di 8 giorni lavorativi.
Le consegne vengono gestite dalle case editrici «Baldini e Castoldi» e «La Nave di Teseo».

Per eventuali segnalazioni su ritardi o mancate consegne è possibile scrivere una mail a: libri@vittoriosgarbi.it indicando nome, cognome, indirizzo di spedizione e recapiti telefonici.

Sito web e comunicazione online: Hitframe.com