Acquista


Raffaello. Un dio mortale


Ti trovi in: vittoriosgarbi.it > libri > Raffaello. Un dio mortale
Anno di pubblicazione: 2021
Prezzo: €32.00
Il costo comprende la copie autografata e con dedica personalizzata, le spese di spedizione e di gestione dell'ordine in Italia.

Attenzione! Le copie di questo libro sono attualmente in ristampa e non sono disponibili subito.

“Raffaello ha solo dipinto. Non è stato un uomo complesso come Leonardo, un pensatore curioso di tutto;non è stato come Caravaggio, un ‘maledetto’ che vive una vita piena di contrasti; non è stato un artistacome Michelangelo, pittore, scultore, poeta, architetto. Raffaello ha dipinto soltanto. E ogni volta hainventato un capolavoro. I pittori, come il suo maestro Perugino, tendono a ripetersi, a riprodurre unmodello, hanno un archetipo di riferimento. Lui no. Ogni volta inventa un’immagine nuova. Opere che lacritica disconosce sono di Raffaello: sono opere diverse da quelle che ci aspettiamo, perché Raffaello non èsolo Raffaello, è anche Giorgione, è Caravaggio, è Michelangelo, è Parmigianino. Lui è tutto: nessuno è ‘piùtutto’ di lui. Quello che ha fatto Raffaello è un prolungamento della creazione di Dio e della bellezza delmondo, una bellezza assoluta, senza limiti.” Seguendo il racconto di Giorgio Vasari, Vittorio Sgarbi componeil suo racconto di Raffaello, dal commovente rapporto con il padre e la madre, al magistero di PietroPerugino, dagli affreschi delle Stanze Vaticane fino al torbido amore per la Fornarina che destabilizzò la suacalma olimpica. E ogni volta Vittorio Sgarbi percorre la fitta rete di legami con i pittori del suo tempo:l’ammirazione per Leonardo, il rapporto contrastato con Michelangelo, l’amicizia con Bramante.


ISBN: 978-8834603666
Collana:
Casa Editrice: La nave di Teseo

Modalità di pagamento:

Tramite bonifico bancario
Tramite ricarica Postepay
Tramite PayPal

Tempi di consegna:

Tempi di consegna: da un minimo di 4 ad un massimo di 8 giorni lavorativi.
Le consegne vengono gestite tramite corriere espresso.

Per eventuali segnalazioni su ritardi o mancate consegne è possibile scrivere una mail a: libri@vittoriosgarbi.it indicando nome, cognome, indirizzo di spedizione e recapiti telefonici.

Creazione web e comunicazione online : Powered by Zaion Web